Contributo per sostenere la pratica sportiva dei ragazzi

Pubblicato Giovedì, 17 Novembre 2022
Data di scadenza Lunedì, 12 Dicembre 2022

Scadenza 11 dicembre 2022

La domanda potrà essere compilata dal 17/11 all' 11/12

Fare sport per i giovani è importante. Vuol dire socialità, benessere, vuol dire imparare a stare insieme come comunità.
Il rischio è che le spese che gravano sulle famiglie li allontanino dal mondo sportivo.
Per questo il Presidente dell’Unione Stefano Passatore e il Sindaco di Barberino di Mugello, che in Unione ha la delega allo Sport, hanno fortemente voluto prevedere uno stanziamento da 50mila Euro da destinare a contributi per il pagamento delle rette sportive.

“Abbiamo scelto di sostenere le famiglie e di aiutarle a pagare le rette sportive per i figli – affermano Passiatore e Mongatti -. Lo stanziamento si tradurrà un contributo da 100 Euro che potrà sostenere fino a 500 ragazzi e ragazze del Mugello. In questi momenti delicati abbiamo il dovere di sostenere, nei settori che ci competono, famiglie, associazioni e imprese del territorio”

La domanda dovrà essere presentata online tramite il link: https://www.uc-mugello.fi.it/richiesta-contributo-sport
Potranno fare richiesta, dal 17 novembre all’11 dicembre 2022, le famiglie con reddito Isee fino a 15.700 Euro, una soglia uguale a quella prevista dal "Pacchetto Scuola".

Il progetto è destinato a giovani di ogni età fino alla secondaria di primo grado, residenti nel Comuni dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello, già iscritti o da iscrivere a affiliati a FSN (Federazioni Sportive Nazionali), EPS (Enti di Promozione Sportiva), DSA (Discipline Sportive Associate).
Il beneficio potrà essere richiesto dalle famiglie per ogni figlio e ammonta al massimo a 100€ complessivi per ciascuno, per riceverlo dovrà essere presentata copia delle ricevute di pagamento relative all'attività sportiva praticata nell'a.s. 2022/2023.

In allegato l'avviso per la presentazione delle domande di contributo per l'attività sportiva di bambini e ragazzi.