Per iscriversi all'albo delle associazioni è necessario che l'associazione sia formalmente costituita, che abbia sede o recapito all'interno del Comune, o che comunque svolga attività nel comune.

- copia dell'atto costitutivo

- copia dello statuto (o carta di intenti)

- elenco cariche associative

- programma delle attività

Il legale rappresentante dell'associazione presenta la domanda di iscrizione. Esaminata la domanda il Responsabile accoglie o respinge la richiesta di iscrizione.

Avvertenze

Le associazioni iscritte possono collaborare col comune per la loro attività, essere consultate sulle specifiche materie in cui operano, presentare proposte per la migliore tutela degli interessi perseguiti, stipulare convenzioni con il Comune per la gestione di servizi e l'erogazione di prestazioni.

Affari Generali
Piazza Scalelle n. 1