Accreditamento servizi nel sistema sociale integrato
Descrizione
La legge regionale n.41/2005 (Sistema integrato di interventi e servizi per la tutela dei diritti di cittadinanza sociale) prevede che vengano disciplinati con legge i casi e le modalità di accreditamento dei servizi di assistenza domiciliare e degli altri servizi alla persona, ivi inclusi quelli che operano nelle aree dell’integrazione socio- sanitaria anche al fine di erogare prestazioni per conto degli enti pubblici competenti.
L’accreditamento può essere richiesto:
- dai soggetti pubblici e privati, compresi gli enti e organismi a carattere non lucrativo , per l’erogazione dei servizi di assistenza domiciliare e degli altri servizi alla persona;
- dagli operatori individuali per l’erogazione dei servizi di assistenza
In allegato:
- l'elenco dei gestori dei servizi accreditati al 30.04.2024
- l'elenco degli operatori individuali accreditati al 30.04.2024
Modalità di richiesta
Per avanzare richiesta di accreditamento è necessario rivolgere un' istanza all'ufficio SUAP dell'Unione Montana dei Comune del Mugello.
Requisiti del richiedente
Le modalità e i requisiti per richiedere ed ottenere l’accreditamento sono indicati nella legge regionale del 28/12/2009 n. 82 , nel Regolamento approvato con DPGR 86/R del 11/8/2020, nella Deliberazione di Giunta Regionale n. 245 del 15/3/2021 e ss.mm.ii..
Riferimenti e contatti
- Ufficio
- Servizi alla persona
- Responsabile
- Dott. Cosimo Damiano Calo'
- Indirizzo
- Piazza Scalelle n. 1
- Tel
- 055-8045005
- protocollo@comune.marradi.fi.it
- Orario di apertura
- Martedì e Giovedì ore 8:30-13:00
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