ELEZIONI EUROPEE 8 E 9 GIUGNO 2024

AGGIORNAMENTI: Manifesto convocazione Comizi Elettorali

8 e 9 Giugno - Elezioni Europee 2024

IN QUESTA PAGINA PUBBLICHEREMO TUTTE LE NEWS E LE INFORMAZIONI UTILI PER IL VOTO

I link utili sono sulla destra della pagina, così come i documenti

Elezioni del Parlamento Europeo 2024

Sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 si svolgeranno le consultazioni elettorali per l'elezione dei membri spettanti all'Italia nel Parlamento Europeo.

Si potrà votare in entrambe le giornate:
    • sabato 8 giugno dalle ore 14 alle ore 22;

- * - * - * - * - * - * - * - * - * - * - * - * - * - * - *

3- MANIFESTO CONVOCAZIONE COMIZI ELETTORALI

2- Domanda ammissione al voto fuori sede

In allegato il modulo per la richiesta di domanda di ammissione al voto fuori sede da presentare entro il 5 MAGGIO 2024

1 - Elettori temporaneamente presenti per motivi di studio o di lavoro negli altri Paesi dell'Unione europea

Gli elettori che si trovino temporaneamente in altro Paese UE per motivi di lavoro o di studio, nonché gli elettori familiari con essi conviventi potranno votare presso le sezioni elettorali appositamente istituite nel territorio degli altri Paesi membri dell'Unione Europea. A tal fine, dovranno far pervenire all'Ufficio Consolare competente, entro il 21 marzo p.v., apposita domanda diretta al sindaco del comune nelle cui liste elettorali sono iscritti.

Il Fac-simile del modulo di domanda è pubblicato in allegato e può essere reperito anche sul sito internet del Dipartimento per gli Affari Europei pubblicato di seguito e su quelli delle sedi consolari.

Potranno votare per le elezioni del Parlamento europeo elettrici ed elettori italiani residenti a Marradi, nonché cittadine e cittadini dell'Unione Europea anch'essi residenti nel Comune  già iscritti o che hanno presentato richiesta di iscrizione nella prevista lista elettorale aggiunta entro la data del 11 marzo.

Link PREFETTURA DI FIRENZE

UFFICIO ELETTORALE C/O UFFICIO ANAGRAFE COMUNE DI MARRADI