E' possibile richiedere l'utilizzo della palestra dell’Istituto Comprensivo ‘DINO CAMPANA’ di Marradi, e di proprietà del Comune di Marradi, per l'attività ginnico-sportiva in orario extrascolastico.
L'assegnazione degli spazi terrà conto, in ordine di priorità dei seguenti criteri:
a) i corsi di avviamento allo sport per bambini sotto gli 11 anni;
b) i corsi di avviamento per ragazzi e ragazze tra i 12 e i 14 anni;
c) le associazioni, gruppi, enti o privati, che ne facciano richiesta per attività di carattere ginnicosportive, non agonistiche;
d) le associazioni, enti o privati per singole manifestazioni di carattere sportivo o ricreativo.
Inoltre, le società che hanno svolto attività nell'anno precedente hanno la priorità rispetto a nuovi corsi e squadre, come pure quelle che svolgono un'attività continua negli anni, hanno la precedenza rispetto alle società di nuova costituzione.
Particolare attenzione dovrà essere rivolta a quelle associazioni, enti o gruppi che svolgono attività sportiva nei confronti dei portatori di handicap e attività correttiva e riabilitativa per giovani e anziani, secondo la seguente priorità:
1) le società o gruppi sportivi che fanno attività documentata con i portatori di handicap;
2) società o associazioni che svolgono attività motoria per anziani.
La concessione delle palestre si intende anche per i servizi igienico-sanitari necessari allo svolgimento dell'attività.
L'orario assegnato per l'uso della palestra deve essere rigorosamente osservato e comprende il tempo per l'utilizzo degli spogliatoi e per l'uscita dallo stabile.