Requisiti del richiedente

- occorre che il matrimonio sia stato celebrato nel comune di Marradi

Informazioni

Le sentenze di divorzio sono inviate all'ufficio Stato civile dal Tribunale o dalla Corte d'Appello che le ha emesse, per la trascrizione.
Nei registri di stato civile di Marradi vengono trascritti solo i provvedimenti relativi ai matrimoni celebrati a Marradi o all'estero con atto trascritto a Marradi.

Il cittadino può verificare presso l'ufficio anagrafe se il suo stato civile è stato variato e chiedere un certificato da cui risulti lo stato civile "già coniugato" o "divorziato".

Normativa di riferimento

- DPR 396/2000 Nuovo ordinamento dello stato civile.
- Legge n. 898 dell'1.12.1970 e successive modificazioni.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Ufficio Anagrafe
Referente
Dott.ssa Visani Antonella
Rag. Mara Ierpi
Piazza Scalelle n. 1/A
Tel
demografici@comune.marradi.fi.it PEC: comune.marradi@postacert.toscana.it
Orario di apertura
dal Lunedì al Sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.30

FEEDBACK

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *