Requisiti del richiedente

Essere iscritti nelle liste di leva del Comune di Marradi.

Sono iscritti nelle liste di leva del comune tutti i cittadini residenti, di sesso maschile, che abbiano compiuto 18 anni.

Informazioni

L'iscrizione alle liste di leva può anche essere autocertificata dall'interessato.

Avvertenze

La leva militare obbligatoria è stata sospesa con D. Leg.vo n. 215/2001 e L. 226/2004: dal 1 gennaio 2005 l'arruolamento nell'esercito è esclusivamente su base volontaria e a carattere professionale. Pertanto, poiché la legge ha previsto la sospensione e non l'abolizione della leva militare obbligatoria, i comuni sono tenuti a redigere annualmente le liste di leva,  iscrivendovi tutti i ragazzi  residenti l'anno precedente al compimento dei 18 anni.

Normativa di riferimento

- Decreto del Presidente della Repubblica del 14.02.1964 n. 237.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Anagrafe
Referente
Dott.ssa Visani Antonella
Rag. Mara Ierpi
Piazza Scalelle n. 1/A
Tel
demografici@comune.marradi.fi.it
Orario di apertura
dal Lunedì al Sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.30

FEEDBACK

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *