
È possibile presentare la domanda per richiedere il Contributo di Autonoma Sistemazione (CAS) a seguito dell'evento alluvionale di settembre 2024.
Per la concessione del contributo per l’autonoma sistemazione, gli interessati che, alla data degli eventi calamitosi di settembre e ottobre 2024, risiedevano anagraficamente e dimoravano abitualmente nell’abitazione che sia stata allagata, franata o danneggiata in tutto o in parte in modo da renderla temporaneamente non utilizzabile, ovvero sia stata sgomberata in esecuzione di provvedimenti adottati dalle autorità locali, devono presentare, entro il termine del 17 marzo 2025, apposita domanda al Comune di residenza.
La domanda va compilata con riferimento al Comune nel cui territorio è ubicata l’abitazione interessata dall’evento in rassegna.
Si evidenzia che è ammessa la presentazione di una sola istanza di richiesta di contributo per nucleo familiare.
La domanda deve essere presentata esclusivamente seguendo le indicazioni contenute nell'Allegato A all'ordinanza commissariale 10 del 10 febbraio 2025 e compilando l’annesso Modello A1 disponibile in allegato e al seguente link:
https://www301.regione.toscana.it/bancadati/atti/DettaglioAttiAC.xml?codprat=2025AC000017
Per ulteriori informazioni, è disponibile la sezione "Contributo Autonoma Sistemazione" al seguente link:
https://www.regione.toscana.it/-/eccezionali-eventi-meteorologici-settembre-ottobre-2024
Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio Emergenze - Ufficio Tecnico del Comune di Marradi - Piazza Scalelle, 1 | e-mail: emergenze@comune.marradi.fi.it | Tel. +39 055 8045005