Piano Voucher Banda Ultra Larga

Pubblicato
Data di scadenza

500 EURO A FAMIGLIA PER PC O TABLET - ELENCO FORNITORI

Campagna incentivi per acquisto di pc e tablet e per abbonamenti internet

E' iniziata la campagna per l'emissione di incentivi dedicati a pc e internet che interessa anche i residenti nel Comune di Marradi. Le famiglie con Isee inferiore ai 20mila euro potranno contattare gli operatori accreditati sul portale di Infratel (www.infratelitalia.it) per sottoscrivere un abbonamento a internet a banda ultralarga e acquistare un pc o un tablet beneficiando di un buono fino a 500 euro.

Il Voucher


Il voucher consiste in un sconto del valore massimo di 500 € sul canone di abbonamento a servizi di connettività Internet e per la fornitura di personal computer o tablet.
La fornitura del personal computer o del tablet deve essere contestuale e direttamente collegata al contratto per l’attivazione del servizio di connettività.
Non è possibile acquistare direttamente personal computer o tablet e poi chiedere che il relativo prezzo sia rimborsato tramite Voucher.

Requisiti per richiedere il voucher


Il voucher può essere richiesto dalle famiglie con ISEE inferiore ai 20.000€ e residenti nei comuni della Toscana elencati nell’Allegato 1 e si riferisce agli immobili ubicati nei comuni elencati.
Sono quindi esclusi i non residenti o i residenti che chiedessero il voucher per abitazioni o immobili ubicati in comuni che non fanno parte dell’elenco di quelli agevolati.
L’elenco dei comuni agevolati è riportato all’indirizzo:
https://www.infratelitalia.it/archivio-news/notizie/piano-voucher-aggiornamenti

Come si accede ai voucher?

Il  beneficiario  potrà  accedere  al  voucher  attraverso  uno  degli  operatori  di telecomunicazioni  accreditato  (Allegato  2),  utilizzando  gli  ordinari  canali  di vendita messi a disposizione dall’operatore scelto (siti internet, negozi, etc.)

Per  ottenere  il  il  bonus  è  necessario  sottoscrivere  un  contratto  di  durata minima di un anno per l’acquisto o il passaggio da una connessione inferiore ad una connessione con capacità di almeno 30Mbit/s.

Documentazione da presentare per l’ottenimento del voucher

Per poter beneficiare del voucher, sarà necessario presentare all’operatore presso il quale si intende acquistare il servizio di connettività e il tablet o pc i seguenti dati e documenti:

⦁ fotocopia del codice fiscale e di un documento d’identità in corso di validità

⦁ Dichiarazione relativa al valore ISEE del proprio nucleo familiare

Il fac-simile della dichiarazioen da presentare è riportato nell’Allegato 3 ed è disponibile all’indirizzo: Allegato C – Domanda di ammissione al contributo sul sito https://www.infratelitalia.it/

Quando?

A  partire  dal  9  novembre  dovrebbe  sarà  aperta  ai  cittadini  la  possibilità  di accedere ai voucher.