Abbattimento costi trasporto pubblico per studenti delle scuole superiori a.s. 2023/2024

Pubblicato
Data di scadenza

DOMANDE dal 1 al 30 novembre alle ore 13:00

Avviso pubblico per l'abbattimento dei costi trasporto scolastico per residenti nell'ambito dell'area interna Valdarno - Valdisieve - MUGELLO - Val di Bisenzio

Accordo di Programma Quadro (APQ) Regione Toscana Area Interna “Valdarno, Valdisieve, Mugello e Val di Bisenzio” (DPRT n. 50 del 30/3/2022)

 

SPESE DI VIAGGIO SOSTENUTE NELL'ANNO SCOLASTICO 2023/2024: dal mese di settembre 2023 fino al 30/6/2024

La misura delle agevolazioni concedibili da parte del Comune di Marradi, per ogni soggetto ammesso, è determinata in un contributo massimo pari all’80% delle spese sostenute per l’acquisto dei servizi di trasporto pubblico dichiarati nella Domanda.

Destinatari e requisiti di ammissibilità:
Possono presentare Domanda i soggetti che abbiano usufruito dei servizi di trasporto pubblico locale, regionale, interregionale e nazionale, per esigenze di studio, in possesso di tutti i seguenti requisiti:
- residenza nel Comune di Marradi;
- iscrizione, nell’anno scolastico di riferimento 2023/2024, presso un Istituto scolastico superiore di secondo grado (comprese le scuole di istruzione e formazione professionale regionale);
- appartenenza ad un nucleo familiare con reddito ISEE inferiore a € 36.151,98 (L’ISEE richiesto è quello per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni).

Domanda di ammissione al contributo deve essere presentata dal 1 novembre 2024 ed entro il termine ultimo del 30 novembre 2024 alle ore 13:00.
La richiesta può essere presentata, utilizzando il modulo di Domanda e insieme agli allegati, con le seguenti modalità:
- tramite PEC all'indirizzo di posta elettronica certificata del Comune comune.marradi@postacert.toscana.it;
- tramite e-mail a protocollo@comune.marradi.fi.it;
- personalmente all’Ufficio Protocollo del Comune dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00.

Documentazione obbligatoria:
- il modulo di Domanda attestante il possesso di tutti i requisiti e contenente il numero di pratica o modulo DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) per il calcolo dell’ISEE in corso di validità;
- la copia dei titoli acquistati o delle relative ricevute di pagamento rilasciate dalle biglietterie abilitate delle aziende di trasporto (anche on-line) attestanti le spese sostenute dal singolo studente/studentessa per l’anno scolastico 2023/2024;
- la copia del documento d’identità e del codice fiscale del dichiarante debitamente sottoscritti.

 

Per maggiori informazioni sull’iniziativa leggere l'avviso pubblicato a lato o rivolgersi all’Ufficio Servizi alla Persona negli orari di apertura al pubblico: il lunedì mattina dalle ore 9:00 alle ore 13:00 o telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 13:00.