Descrizione

La tessera elettorale è il documento che consente di votare e che attesta l'iscrizione nelle liste elettorali del Comune di residenza.

Requisiti del richiedente

Per richiedere la tessera elettorale occorre:

  • essere residenti nel comune di Marradi;
  • essere iscritti nelle liste elettorali del comune di Marradi.

 

Informazioni

La tessera elettorale è consegnata a cura del Comune ai cittadini che compiono diciotto anni e a coloro che trasferiscono la loro residenza nel comune di Marradi  (in questo caso al momento della consegna viene ritirata anche la tessera elettorale del comune di precedente residenza).  Sulla tessera oltre ai dati dell'elettore (nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo), è riportata l'indicazione della sezione elettorale presso cui l'elettore vota.

In caso di furto o smarrimento dovrà essere richiesto il duplicato all'ufficio elettorale del Comune .
In caso di deterioramento della tessera, dovrà essere riconsegnata all'ufficio elettorale del comune, che provvederà anche in questo caso a rilasciare il duplicato.

In caso di esaurimento degli spazi della tessera, dovrà essere riconsegnata all'ufficio elettorale del comune, che provvederà a rilasciarne una nuova.

 

Avvertenze

La tessera deve essere conservata a cura dell'elettore, essendo valida per 18 consultazioni elettorali. Al momento del voto deve essere esibita dall'elettore insieme a un documento di riconoscimento.

In caso di cambiamento di residenza all'interno del comune, il comune spedirà al cittadino un tagliando adesivo con il nuovo indirizzo, che dovrà essere applicato sulla tessera elettorale.

Normativa di riferimento

- Art. 13 D.L. 30.04.1999 n. 120.
- D.P.R. 8.09.2000 n. 299.

 

Riferimenti e contatti

Ufficio
Elettorale - servizi Demografici
Referente
Dott.ssa Visani Antonella
Responsabile
Rag. Mara Ierpi
Indirizzo
Piazza Scalelle n. 1/A
Tel
0558045797
Fax
0558042444
E-mail
demografici@comune.marradi.fi.it PEC: comune.marradi@postacert.toscana.it
Orario di apertura
dal Lunedì al Sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.30

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *