Chi è assegnatario di un alloggio di edilizia residenziale pubblica (casa popolare) può chiedere il trasferimento in altro alloggio popolare per varie necessità: avvicinamento a familiari che hanno bisogno di assistenza, presenza di barriere architettoniche, ecc.

La richiesta di cambio di alloggio può essere presentata quando sono aperti i bandi di mobilità.  Per consultare la graduatoria ci si può rivolgere all'Ufficio Relazioni con il Pubblico.

- essere assegnatario di un alloggio di edilizia residenziale pubblica e conservare i requisiti previsti per l'assegnazione (ad eccezione del requisito reddituale);

- abitare stabilmente nell'alloggio assegnato;

- essere in regola con il pagamento dei canoni di locazione e delle altre spese;

- domanda di mobilità

- autocertificazioni riguardanti la composizione della famiglia e i redditi di ogni componennte della famiglia

- eventuale certificato di invalidità

Le domande vengono esaminate da una apposita commissione, che stila la graduatoria per l'assegnazione degli alloggi in base alle esigenze manifestate dai richiedenti, oppure per lo scambio delle case (in caso vi sia la possibilità).

Affari Generali
Piazza Scalelle n. 1