Chi desidera cambiare il proprio nome o cognome deve presentare domanda alla Prefettura di Firenze, indicando i motivi della richiesta.

È necessario essere nati o residenti nel Comune di Marradi

- domanda in carta da bollo da presentare alla Prefettura

La richiesta di cambiamento di nome e/0 cognome deve essere presentata alla Prefettura di Firenze, indicando i motivi della richiesta. Se la richiesta è accettata, il richiedente è autorizzato a far affiggere all'albo del comune di nascita e di residenza un avviso contente un estratto della domanda.

L'affissione dura 30 giorni, per consentire ad eventuali controinteressati di proporre eventuali opposizioni.

Successivamente, con decreto del Prefetto viene autorizzato  l'interessato a cambiare il proprio nome e/o cognome.

Marca da bollo da € 16,00

Per la conclusione della pratica circa 90 giorni