Descrizione

Si tratta di un attestato che certifica il diritto di soggiorno permanente per un cittadino di uno stato membro dell’Unione europea

Requisiti del richiedente

• Essere residente nel comune 
• Essere cittadino di uno degli stati dell’Unione europea 
• Avere soggiornato legalmente ed in via continuativa per cinque anni nel territorio nazionale (caso generale) oppure per i periodi più brevi stabiliti dall’articolo 15 del DLGS n. 30 del 2007, nei casi particolari ivi previsti

Documentazione da presentare

  • Passaporto o carta d’identità 
  • Domanda in marca da bollo da € 16,00 corredata della necessaria documentazione atta a dimostrare il possesso dei requisiti

 

Costi

2 marche da bollo da € 16,00 (1 per la domanda ed 1 per l'attestazione)

Tempi

30 giorni dalla richiesta corredata dalla documentazione atta a provare il possesso dei requisiti.

Normativa di riferimento

  • Direttiva 2004/38/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 29.4.2004
  • DLGS 6.2.2007, n. 30
  • Circolare min. interno n. 45 dell’8.8.2007. Decreto legislativo n. 30/2007
  • DLGS 25-7-1998 n. 286
  • DPR 30.5.1989, n. 223 vigente al 18/08/2015
  • DECRETO-Legge 23 giugno 2011, n.89

 

Riferimenti e contatti

Ufficio
Servizi Demografici
Referente
Dott.ssa Visani Antonella
Responsabile
Rag. Mara Ierpi
Indirizzo
Piazza Scalelle n. 1/A
Tel
0558045797
Fax
0558042444
E-mail
demografici@comune.marradi.fi.it
Orario di apertura
dal Lunedì al Sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.30

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *